AirTender supera il compromesso tra guida sportiva e comfort.

L’Air Tender è una sospensione innovativa, la prima in grado di azzerare l’eterno compromesso tra comfort e performance, e rendere ogni esperienza di guida ancora più emozionante e sicura, grazie ad un sistema idropneumatico di nuova generazione brevettato da Umbria Kinetics, abbinato ad una molla tradizionale.

Un Air Tender segue il suo proprietario: il sistema, può essere montato su qualsiasi sospensione, anche a controllo elettronico, semplicemente modificando la taratura di partenza.

La molla elicoidale del sistema Air Tender, molto più rigida di quella originale, enfatizza le doti ciclistiche di qualsiasi moto.

Il sistema idropneumatico, montato in serie alla molla elicoidale, permette di modulare la rigidezza in modo da garantire più morbidezza di quella originale sulle buche e l’assetto ideale quando si viaggia in due.

Due assetti per mantenere inalterate le prestazioni con o senza passeggero.

Il sistema idropneumatico, montato in serie alla molla elicoidale, permette di modulare la rigidezza in modo da garantire più morbidezza di quella originale sulle buche e l’assetto ideale quando si viaggia in due, è sufficiente cambiare la vite del precarico.

Regolabilità della curva di carico

L’AirTender è un sistema elastico idropneumatico che garantisce la completa regolabilità della curva di carico senza sostituzione di componenti meccanici.

Linearità curva di carico/scarico

Il sistema è in grado di realizzare una curva di carico/scarico con due tratti caratterizzati da un’ottima linearità, anche nel secondo tratto, dove si sfrutta in parte l’elasticità del gas. I due tratti sono raccordati da una transizione graduale.

Variazione dinamica del precarico

La curva di carico segue un percorso diverso (a precarico equivalente più elevato, linea azzurra nel grafico sopra) rispetto alla curva di scarico (precarico equivalente più basso, linea arancione).

 

 

La sospensione giusta al momento giusto,

SEMPRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

AirTender è un prodotto  Umbria Kinetics, un'azienda innovativa nel settore della meccanica applicata all'automotive, con sede a Foligno (PG).

Fondata nel 2013 sull'esperienza pluriennale della storica officina Giuliani Corse, trasferisce nei suoi prodotti  i successi ottenuti in pista.

Visita il sito:
UMBRIAKINETICS.COM

Scroll to top